vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Scossa Biofox, va via coach Della Godenza

Più informazioni su

VASTO  – Giuseppe Della Godenza non è più il coach della Biofox Vasto Basket. A darne notizia è la società vastese, con un comunicato diffuso questa mattina, che riportiamo integralmente.

Nell’incontro di questa mattina il Presidente Giancarlo Spadaccini ed il coach Giuseppe Della Godenza hanno convenuto che, dopo la sconfitta di sabato u.s., la guida tecnica della squadra passi, per l’allenamento odierno, al vice allenatore Luigi Cicchini in previsione di un nuovo assetto già da domani.

La decisione è stato presa nell’intento di poter finire questa nuova avventura in un campionato nazionale non senza aver cercato ogni soluzione possibile per poter salvare una stagione nel corso della quale una salvezza diretta, decisamente alla portata della squadra bianco rossa, è stata vanificata in una prima fase caratterizzata da troppi accidenti di percorso e le cui cause possono essere ricercate in mille ed un motivo.

Dopo la sconfitta di sabato scorso, fra le mura amiche del PalaBCC, resta ancora viva la possibilità di andare a fare risultato in quel di Sulmona (domenica 8 maggio ore 18) per così approdare alla bella di sabato 14 maggio alle ore 21, nuovamente in casa, e, in quest’ottica si è giunti a questa soluzioni che, viste altre esperienze, al momento sembra l’unica percorribile perché, molto spesso, il fine giustifica i mezzi!

La Vasto Basket ed il coach Della Godenza si augurano che questa difficile decisione possa permettere a ciascun componente la squadra di assumersi le proprie responsabilità alla ricerca di una vittoria sicuramente alla loro portata e gratificante per tutto l’ambiente cestistico vastese al suo quarantesimo anno ininterrotto di attività sotto canestro.

Il coach Delle Godenza, al quale vanno i ringraziamenti dell’Associazione per quanto fatto in questi due anni,  comunque resta a Vasto per portare a termine sia il campionato Esordienti Maschile in corso che il Torneo MiniBasket che vede impegnati i tanti mini atleti vastesi sempre presenti, ed in gran numero, sul parquet di via Conti Ricci anche durante le pause delle gare interne della prima squadra.

Più informazioni su