vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nasce ufficialmente il Vasto Rugby, giocherà in serie C

Più informazioni su

VASTO – Dal Vasto Rugby riceviamo e pubblichiamo:

L’associazione sportiva dilettantistica Vasto Rugby è realtà. In queste ora la domanda di affiliazione alla Federazione italiana Rugby è partita dalla sede di piazza Santa Chiara, pieno centro vastese, in direzione degli uffici della Fir. Si parte con qualche mese di anticipo rispetto alla stagione agonistica 2011/2012 quindi, per poter essere pronti in autunno al primo campionato di serie C regionale della nascente società.

Sono ventuno i soci fondatori del Vasto Rugby, quasi tutti vastesi doc con un’aggiunta da San Salvo e una da Petacciato, in Molise, a dimostrazione della volontà di aggregare il maggior numero di appassionati e di territorio possibile, dall’entroterra chietino alla costa molisana. Il primo presidente è Simone Scafetta, 38enne libero professionista. Il suo vice sarà l’avvocato Massimiliano D’Onofrio, ex giocatore a buoni livelli con trascorsi in Spagna. I soci fondatori e il neonato direttivo hanno inoltre deciso di nominare presidente onorario della società la signora Giuseppina Aquilio, sorella di Mastriano Aquilio detto Romolo, cofondatore dell’Aquila Rugby.

Sono stati inoltre decisi i colori sociali del Vasto Rugby. Non potevano che essere il bianco e il rosso, colori storici della città. La prima maglia sarà verosimilmente biancorossa a strisce orizzontali, mentre la seconda dovrebbe essere celeste, in omaggio alla prima, antesignana squadra di rugby della città, sorta negli anni Trenta.

Superata la prima, fondamentale parte burocratica, il Vasto Rugby si è già dato appuntamento sul campo. Lunedì prossimo 9 maggio soci fondatori e direttivo riuniranno i ragazzi che intendono far parte della squadra al campetto della Podistica Vasto, dalle parti del Circolo tennis della città. Orario previsto per il ritrovo, le 18,30, per quello che non si può ancora definire un allenamento, ma un semplice “incontro con la palla ovale”.

Per informazioni e adesioni si possono contattare i numeri 348 8166698 (Massimiliano), 348 3939050 (Mercurio) per la zona di Vasto e 339 6782182 (Stefano) per il Basso Molise oppure scrivere una email all’indirizzo vastorugbyasd@gmail.com o visitare la pagina Facebook della società.

Per info e contatti con la stampa contattare il 339 6782182
          
     

Più informazioni su