vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Protesta a Piano di Marco: "Faremo lo sciopero del voto"

Più informazioni su

VASTO – Sciopero del voto a Piano di Marco, contrada al confine con San Salvo, dove i residenti annunciano che non si presenteranno ai seggi in occasione delle elezioni comunali del 15 e 16 maggio prossimi.

Lo annuncia Nicola Fiore, promotore dell’iniziativa e esponente del direttivo del Circolo Vasto Due. “Sono anni – si legge in una nota – che si attendono una serie di interventi che normalizzino la condizioni di questo territorio, soprattutto per ciò che riguarda scarichi fognari, rete metanifera e servizio scuolabus delle ore 14. Ma, ad oggi, nulla è stato fatto”.  
 
Allora perché votare – chiede Fiore – se poi questo fondamentale diritto democratico e civile non si traduce in atti concreti e visibili di politica amministrativa?

“Ad oggi – si legge in un comunicato – Piano di Marco si sente dimenticato dalla politica e di conseguenza ha deciso, per contro di rinunciare al voto. Una protesta clamorosa, figlia di un forte disagio accumulatosi in questi anni e che intende porre all’attenzione di tutti la situazione di grave disagio in cui versa questo territorio”. Il comitato sfida “la politica locale e i candidati sindaci a farci cambiare idea attraverso segnali concreti in questi ultimi giorni di campagna elettorale. L’associazione Vasto-Due si dichiara solidale con tutti i cittadini e gli abitanti di Piano di Marco e comprende le ragioni della clamorosa iniziativa”.

Più informazioni su