vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Del Prete: "Un ufficio privato in municipio"

Più informazioni su

VASTO – Un ufficio privato dentro il municipio. Lo rivela Nicola Del Prete, candidato sindaco di Alleanza per l’Italia, Futuro e libertà e Alleanza per Vasto.

“In Comune – scrive in un comunicato – c’è un ufficio pubblico, al secondo piano, utilizzato per stipulare polizze assicurative per conto di un’agenzia nazionale di assicurazioni. Gli addetti il martedì ed il giovedì pomeriggio, puntualmente, vi si recano e distribuiscono anche materiale pubblicitario. Non è noto, neppure ai dipendenti comunali il motivo per cui addetti di un’agenzia assicurativa usufruiscano di un ufficio pubblico”.

Il leader del Nuovo polo chiede all’amministrazione Lapenna di chiarire se esista una convenzione con la compagnia assicurativa, quali siano le condizioni dell’accordo e se sia stato emanato un “regolare bando di gara per volgere tale servizio”, non identificabile con le società di brokeraggio assicurativo.

“Abbiamo chiesto informazioni al segretario comunale”, Rosa Piazza, “che non ne sapeva nulla, ma dopo qualche  minuto, le tracce della presenza dell’agenzia asicurativa in quell’ufficio sono scomparse. Anche di questo chiediamo spiegazioni”, dichiara Del Prete, che polemizza col sindaco: “Lapenna parla di trasparenza, ed utilizza questa prerogativa come suo slogan, dimostrando con fatti ed atti l’esatto contrario”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su