vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Elezioni -9, comizio di Ivo Menna, che cita Rossetti

Più informazioni su

VASTO – Il paragone è di quelli rischiosi: “Liberatevi dalle catene che vi opprimono e cambiate. Oppure farete come Gabriele Rossetti, costretto ad andare via da Vasto”. Cita il poeta cui è intolata la piazza centrale, la più bella della città. Dal palco di piazza Diomede Ivo Menna lancia una provocazione. La fa pronunciando il nome che a Vasto conoscono tutti. Quello del poeta e patriota dei moti risorgimentali che rimane, insieme ai suoi figli, uno degli artisti più studiati in Inghilterra. “Colui che ha insegnato agli inglesi la grandezza di Dante Alighieri è andato via esule da Vasto, dove i suoi figli non sono mai tornati. Perché il loro padre era stato cacciato”.

“Liberatevi dalle catene che vi opprimono e cambiate”, urla il candidato sindaco de La Nuova Terra. “Oppure farete come Gabriele Rossetti, costretto ad andarsene”.

Srour – Nel pomeriggio è stato l’ex assessore regionale Mimmo Srour a fare tappa a Vasto per sostenere Incoronata Ronzitti, candidata alla carica di sindaco per l’Udeur. Insieme Srour, all’incontro pubblico tenutosi nella Sala Michelangelo di Palazzo D’Avalos sono intervenuti anche Tonino Settimio, coordinatore regionale dell’Udeur, insieme al suo collega del Molise, Vincenzo Niro. Seduto al tavolo dei relatori anche l’ex assessore comunale di Vasto Antonio Obino. “Sono convinto – ha detto Srour – che a Vasto faremo un bel risultato”.

micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su