vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuova strada di via Trave, sbloccati i fondi per costruirla

Più informazioni su

VASTO – Sbloccati i finanziamenti. La nuova strada di collegamento tra l’Istonia e la statale 16 si farà. Comune di Vasto e Monte dei Paschi di Siena hanno siglato l’intesa sulla rinegoziazione del mutuo. A breve la consegna dei lavori all’impresa che ha vinto la gara d’appalto, la Umberto Marinelli di San Salvo, incaricata di costruire la carreggiata che partirà dall’incrocio del parco delle Lame per ricongiungersi all’Adriatica. L’opera pubblica costerà 200mila euro, finanziati attraverso il mutuo stipulato con l’istituto di credito toscano su una cifra complessiva di 2 milioni di euro destinati alle opere pubbliche.

Il contratto d’appalto prevede tre mesi per il termine dei lavori. “Ma si possono concludere anche prima”, afferma Corrado Sabatini, l’ex assessore ai Lavori pubblici, che ha avviato l’opera. Progetto redatto da due tecnici del Comune di Vasto: il geometra Pietro Carlucci e dall’architetto Stefano Suriani, che ne è anche coordinatore della sicurezza in fase di progettazione.

La bretella verrà realizzata allargando la stradina dell’ex eliporto di località Trave e prolungandone il tracciato fino a creare con la Statale 16 un incrocio illuminato da lampioni a energia solare.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su