vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Gabriele, svanisce il sogno B2: a Casoli sconfitta 3-2

Più informazioni su

VASTO – Si ferma a Casoli la rincorsa della San Gabriele verso la promozione in B2. Si era detto alla vigilia che questa partita avrebbe sancito quale delle due squadre avrebbe fatto il salto di categoria. E, anche se non c’è ancora la matematica certezza, dopo la vittoria di ieri, saranno le ragazze del Casoli a vincere i play-off e salire in B2.

Finisce 3-2 (23-25/25-15/19-25/25-19/15-11)a per le padrone di casa, dopo un match lungo e combattuto, in cui tutte e due le formazioni in campo avrebbero meritato il successo. La partita si era messa anche bene per la San Gabriele, che era riuscita a condurre per due set a uno. Poi, le padrone di casa, trascinate da giocatrici navigate come Di Giosafatte e Pomponio hanno ribaltato il risultato.

A fine gara Ettore Marcovecchio commenta: “E’ stata una gara molto combattuta. Probabilmente loro avevano qualcosa più di noi oggi. Ricordiamoci che tra stagione regolare e play-off venire a giocare qui è stato difficilissimo per tutti. Non posso rimproverare nulla alle mie giocatrici. E’ un peccato perchè quest’anno, come l’anno scorso, siamo arrivati a giocarcela fino alla fine. Comunque vada sono soddisfatto di queste ragazze, che hanno saputo battersi alla pari al pari di squadre attrezzate per la promozione”.

Dicevamo del discorso-promozione. Domenica prossima, nell’ultima giornata, al Casoli basta vincere 2 set per la promozione. Nello sport può sempre accadere di tutto, ma sarà molto difficile, visto che il Montorio non ha motivazioni particolari per tentare di battere un’avversaria agguerrita. La San Gabriele riceverà il Tortoreto, ultimo in classifica.

L’anno prossimo sarà ancora serie C, con un gruppo di ragazze che avranno maturato una stagione di esperienza in più. Chissà che non diventi l’annata buona per conquistare la promozione. In ogni caso vanno ribaditi i complimenti allle ragazze, alla società e allo staff tecnico della San Gabriele volley, che continua ad essere una società vincente a livello giovanile, con tanti titoli conquistati ogni anno nelle diverse categorie.

A dimostrazione di ciò c’è l’ennesima finale regionale conquistata. Domenica prossima, presso la Palestra di via Silvio Pellico, le ragazze dell’under 14 allenate da Caterina De Marinis disputerano la finale regionale, contro Volley Ball Lanciano e Antoniana Pescara, con la vincente che parteciperà alle finali nazionali di Napoli.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su