vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Battuta la bestia nera Scafa, San Paolo verso la finale

Più informazioni su

VASTO – In un una giornata dal sapore estivo e incoraggiata dal tifo incessante del numeroso pubblico presente al campo della 167 di Vasto la San Paolo Calcio conferma la sua forza tra le mura amiche sbarazzandosi con un secco tre a zero della rivale Scafa nella gara di Coppa Abruzzo.
Parte subito forte la squadra del presidente Tumini che al 9’ con la Di Viesti sfiora il goal su punizone. Proverbiale l’intervento del portiere De Ascentis. All’11’ ci prova ancora la Di Viesti ma il tiro termina di poco a lato. Sale sugli scudi al 17’ la Nardulli che toglie dall’incrocio la possibile palla del vantaggio alle ragazze dello Scafa. Pericolo scampato per le vastesi che dal 20’ salgono in cattedra e nell’arco di cinque minuti ,grazie ad ottimi fraseggi a centrocampo e sfruttando le ripartenze, siglano il doppio vantaggio con una velocissima Mazzatenta. Sul due a zero non si arrendono le padrone di casa che con la Di Francesco vanno vicine al tris con un tiro da fuori area. La reazione dello Scafa è affidata all’inesauribile “motorino” Tontodonati che con i suoi guizzi e accelerazioni cerca di impensierire in più occasione la Nardulli ma la San Paolo si difende bene ed è proprio una palla recuperata a centrocampo che permette alla Benedetti di siglare il tre a zero prima di rientrare negli spogliatoi. Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre la squadra allenata da mr Mucci ad essere padrona del campo. Al 26’ ed al 35’ ghiotte occasioni da goal per la Calvano e la Di Francesco. Pochi minuti dopo lo Scafa ottiene un calcio di rigore per fallo di mano in area ma la Tontodonati tira alto. Terminano così le flebili speranze di recupero della squadra ospite. Al triplice fischio finale è la San Paolo a gioire.
“Sapevo che la mie ragazze erano in salute e lo hanno dimostrato oggi sul campo-afferma mr. Mucci a fine partita- Ho piacere nel vedere il gruppo così unito fuori e dentro il campo e la loro determinazione. Il 15 ora ci aspetta la gara contro il Chieti per provare ad accedere alla nostra terza finale in questa competizione e regalare magari una grande gioia al presidente, a tutto lo staff ed al nostro pubblico”.

SAN PAOLO CALCIO VASTO:
Nardulli, Pelliccia (Nozzi 10’ s.t.), Lombardo, Nucciarone, Di Francesco N., Tumini, Mazzatenta (Orrù 32’ s.t.), Di Francesco D., Benedetti, Di Viesti, Calvano (Tiberio 39’ s.t.).
A disposizione: Mariniello, Ronzitti, Cerbino,Napolitano.
Allenatore: Francesco Mucci

Risultato: San Paolo Calcio Vasto- A.S.D. Scafa   3-0

Marcatori : 20’ e 25’ Mazzatenta; 40’ Benedetti .

Tiziana Smargiassi

Più informazioni su