vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

-4 al voto – Per Beppe Grillo un bagno di folla / Video

Più informazioni su

VASTO – La piazza inizia a riempirsi sin dalle 14.30. Sale per primo sul palco il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle, seguito da alcuni dei candidati consiglieri. L’attesa per l’arrivo di Beppe Grillo viene scandita dagli sms ricevuti da chi lo accompagna. Ad ogni tappa c’è l’annuncio dal palco, seguito da un applauso.

Quando arriva con il suo camper, l’accoglienza è da vera star. Beppe Grillo prende il microfono già prima di salire sul palco e inizia con i suoi interventi sferzanti, in cui ne ha davvero per tutti. Tanti gli argomenti toccati, a partire dai referendum sull’acqua pubblica, fino ad arrivare alle questioni legate alla vita cittadina. Non risparmia nessuno, politici di destra e di sinistra, fino ad arrivare a prendersela con Obama.

Ci sono davvero tante persone ad ascoltarlo ed applaudirlo. Al termine del suo intervento Grillo lancia un appello: “Magari qualcuno di questi ragazzi venisse eletto in Consiglio comunale. Porterebbe una ventata di trasparenza e freschezza all’interno delle istituzioni. Noi portiamo avanti le nostre campagne con la forza della rete e di idee condivise. Ci dicono che i nostri candidati sono troppo giovani e non hanno esperienza? E’ vero, non hanno esperienza di come si trucchi un Bilancio o si indebiti un Comune”.

Poi riparte subito alla volta della Puglia, dove avrà altri due incontri, per continuare nel sostegno agli attivisti del Movimento Cinque Stelle impegnati nelle competizioni elettorali.

servizio di Giuseppe Ritucci- riprese e montaggio di Eduardo D’Addario

Più informazioni su