vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Candidati sindaci, il dibattito / Video

Più informazioni su

VASTO – Incontro presso la sede di Confindustria, con la collaborazione di Assovasto, con i candidati alla carica di sindaco. I sei presenti hanno potuto esprimere le loro opinioni su 10 richieste presentate dal presidente provinciale Paolo Primavera.

1. Accelerazione dell’iter del nuovo PRG porto di Vasto con conseguente potenziamento della dotazione infrastrutturale.

2. Rafforzamento, ottimizzazione e potenziamento della Zona Industriale di Punta Penna in quanto area industriale da sempre attiva e importantissima per l’economia della città e del territorio circostante.

3. Rilancio del Polo Logistico Vastese, mediante il completamento e l’attivazione dell’Autoporto di San Salvo quale centro servizi per le imprese di produzione in una logica di raccordo e sinergia con il potenziamento del Porto di Vasto.

4. Messa in sicurezza della viabilità nella zona industriale di Punta Penna.

5. Riconsiderazione della Stazione Ferroviaria di Vasto-San Salvo quale rilevante scalo industriale, turistico e commerciale, nonchè fermata indispensabile per oltre centomila abitanti del comprensorio.

6. Contributo e supporto al Protocollo d’Intesa che prevede la realizzazione della linea ferroviaria Gaeta-Vasto.

7. Modifica della composizione del Comitato di Gestione Riserva Naturale Regionale di Punta Aderci al fine di garantire oggettiva rilevanza alle istanze del sistema Confindustriale.

8. Sostegno alle politiche energetiche rinnovabile: biomasse, eolico, geotermico e fotovoltaico.

9. Ottimizzazione della programmazione turistivca, della promozione del territorio e dell’organizzazione delle iniziative potenziando le attività turistiche, ricettive e di ristorazione.

10. Realizzazione, di concerto con le Università della Regione Abruzzo, di un polo formativo di II livello in grado di realizzare corsi e master post laurea.

Ognuno dei candidati ha potuto rispondere alle istanze di Confindustria, facendo riferimento al proprio programma elettorale. Vi proponiamo il video integrale degli interventi dei sei candidati.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su