vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Udeur: "Ballottaggio con chi? Dipende dai programmi"

Più informazioni su

VASTO – “E’ chiaro che al ballottaggio la nostra scelta su chi sostenere dipenderà dalle realtà locali e dai programmi. Altrimenti, possiamo anche lasciare libertà di voto”. Non ci sarà un’indicazione nazionale. In ogni città l’Udeur deciderà se sostenere il centrodestra, il centrosinistra, o altre aggregazioni elettorali che dovessero approdare al secondo turno, decisivo per l’elezione del sindaco. Lo annuncia a Vasto Sandra Lonardo. La moglie di Clemente Mastella e consigliere regionale in Campania è giunta stamani in piazza Rossetti per incontrare Incoronata Ronzitti, candidata alla carica di sindaco per il partito del Campanile.

“Al ballottaggio? Non abbiamo ancora deciso chi appoggeremo. Decideremo in base alle priorità e ai modi di realizzare il programma elettorale” dei due sfidanti che superanno il primo turno di domenica, è la posizione della Ronzitti, secondo cui “si conclude una campagna elettorale in cui si è parlato di temi concreti nei vari dibattiti tra candidati sindaci. Questioni più profonde di quelle trattate nelle precedenti campagne elettorali. Il mio approccio e il mio linguaggio sono stati diversi rispetto a quelli degli altri”.

Per Tonino Settimio, segretario provinciale dell’Udeur, nell’area di centro “solo noi siamo stati coerenti, scegliendo di presentare un nostro candidato sindaco. Altri, come Mpa e lista civica Giustizia sociale, non si sono comportati con la stessa coerenza”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su