vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Iannone, a Le Mans per il pronto riscatto

Più informazioni su

LE MANS (FRANCIA ) – Quarto appuntamento del Motomondiale 2011 , con il Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans. Andrea Iannone, dopo la sfortunata scivolata che gli ha compromesso la grande rimonta al gran premio dell’Estoril, vuole cercare di fare tesoro dell’errore commesso e ricominciare meglio di prima questo nuovo GP.

Nella prima giornata di prove libere, Iannone ha trovato delle difficoltà in mattinata salvo poi ,grazie all’aiuto del team, arrivare nel pomeriggio ad una messa a punto migliore e piazzare la sua Suter al 5° posto. Al termine della seconda sessione dichiara “Questa non è stata una giornata semplice: stamattina non ero contento, ma abbiamo lavorato in vista del pomeriggio, sperando di sistemare diverse cose. Di fatto la moto è migliorata abbastanza, anche se non abbiamo ancora raggiunto una messa a punto ottimale.

Dobbiamo riuscire a essere più veloci ed incisivi durante il turno di prove. Sembra che il nostro lavoro stia proseguendo nella direzione giusta e che siano stati fatti dei passi avanti con la moto. Domani lavoreremo ancora e cercheremo di toglierci delle soddisfazioni anche al sabato e non solo alla domenica: iniziando da domani, riusciremmo a rendere la domenica migliore e più entusiasmante.

Speriamo che tutte le modifiche che abbiamo in mente vadano a buon fine. Ringrazio la Suter perché i tecnici hanno fatto un gran lavoro e il loro appoggio è fondamentale, in particolar modo Giussani che non è presente in questo GP e ciò mi dispiace, e ringrazio anche la squadra per l’impegno che ci mettono ogni volta “.

Ora non ci aspetta altro che attendere le qualifiche ufficiali di oggi pomeriggio, sperando che il nostro Ian29 riesca a partire qualche casella più avanti.

Andrea Scampoli

Più informazioni su