vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Correre per vivere": sport e salute domenica a Vasto

Più informazioni su

VASTO – Ultimi preparativi per l’XI edizione di Correre per vivere, che si terrà a Vasto domenica 22 maggio. La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva Asd Atletica Vasto, il cui presidente Lucio Del Forno, primario del reparto di medicina dell’ospedale di Vasto, anche quest’anno si prefigge lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’adozione un idoneo  stile di vita quale arma vincente nella lotta ai fattori di rischio cardiovascolare e nella lotta al disagio sociale che affligge i giovani di oggi, sulle orme di San Giovanni Bosco.

“Quindi non una semplice corsa ma una supercorsa, e già in città si respira un’aria diversa,magica ,anche per i preparativi della festa di Maria Ausiliatrice a cui è dedicata la gara.
Il programma prevede il raduno presso Piazza della Repubblica (piazzale Chiesa dei Salesiani) e alle ore 9,15 la partenza della gara di km1,7 riservata ai ragazzi under 15,seguiti subito dopo dai ragazzi diversamente abili.
Alle ore 10 partirà la gara dei podisti che affronteranno il percorso di Km.8 e del Walking Vasto con Camminando per le strade di Vasto di Km.6.
Una interessante novità dell’attuale edizione è che la gara è valida per il 21° Circuito di Corrilabruzzo con l’attribuzione di 6 punti ai partecipanti iscritti e ciò lascia prevedere anche una maggior affluenza di podisti in città.
Per informazioni sulle iscrizioni contattare i n.339 5030302 –347 5537497  o visitare il sito http://www.corrilabruzzo.it/                              

Rosaura Biagelli-addetto stampa Asd Atletica Vasto

Più informazioni su