vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il sindacato di polizia: "Spray al peperoncino contro le risse"

Più informazioni su

VASTO – “Ancora una volta chiediamo che alle squadre volanti venga fornito quel minimo materiale di autoprotezione, come potrebbe essere lo spray antiaggressione al peperoncino usato dalla polizia in diverse nazioni”. A protestare è Nicola Di Sciascio, segretario provinciale del Coisp, sindacato autonomo dei poliziotti.

“Nella notte tra il 14 e 15 maggio, ancora una volta – ricorda il sindacalista – alcuni agenti del Commissariato di Vasto sono finiti al locale Pronto soccorso per ricevere le medicazioni in seguito a delle contusioni. Gli agenti della volante erano intervenuti a Vasto Marina, in piena notte, per sedare una rissa scoppiata tra alcuni giovani. In questi giorni, con i vastesi alle urne, abbiamo voluto tacere perché, come già dichiarato più volte, non vogliamo che qualcuno faccia della sicurezza la propria campagna elettorale”.

Di Sciascio chiede anche che “la carenza d’organico nella nostra provincia venga colmata. Questa situazione non è ammissibile. Ai colleghi rimasti feriti” in due diversi interventi in due giorni “va la solidarietà dell’intera segreteria provinciale di Chieti del Coisp”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su