vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Alunni a scuola di vela sulle barche del circolo nautico/Foto

Più informazioni su

VASTO – Una lezione sicuramente diversa da quelle che si svolgono nelle aule. Niente banchi e libri, ma barche, vele e il mare. Questa mattina gli alunni delle scuole elementari del I e III circolo e delle scuole medie, sono saliti sulle imbarcazioni dei soci del Circolo Nautico di Vasto, per una piacevole escursione in mare.

I ragazzi, dopo aver partecipato nelle scorse settimane agli incontri con il comandante della Guardia costiera, Daniele Di Fonzo, e dell’istruttore di vela Mike Ruzzi, hanno così potuto essere protagonisti di una vera uscita in barca.

Tanta curiosità e tanto entusiasmo da parte di questi piccoli marinai, molti dei quali salivano per la prima volta su una barca. Tutti i soci del Circolo che hanno ospitato sulle loro barche i ragazzi sono stati tempestati di domande, sul funzionamento delle barche e sulla navigazione a vela.

Soddisfatto il presidente del Circolo Nautico, Livio Tosone. “Questa prima giornata della quarta edizione di Velascuola è andata benissimo. I tanti ragazzi saliti sulle barche hanno potuto gustare davvero l’escursione in mare, approfittando del tempo bello. Questa iniziativa è anche un modo per avvicinare i ragazzi vastesi agli sport nautici”.

A svolgere assistenza durante la manifestazione c’erano anche i volontari della Croce Rossa, che hanno aiutato i ragazzi, che sono stati molto bravi e disciplinati, a salire e scendere dalle barche. Al rientro in porto merenda per tutti, offerta dal Circolo Nautico.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su