vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Desiati riunisce i suoi: ipotesi appoggio esterno a Della Porta

Più informazioni su

VASTO – Massimo Desiati verso l’appoggio esterno a Mario Della Porta, candidato sindaco di Pdl e Udc. Ma, intanto, è in corso una riunione pomeridiana del Pdl per decidere sulle alleanze. 

Desiati – Trapelano le prime indiscrezioni dal vertice tenuto stamani dal leader di Progetto per Vasto con i suoi sostenitori. Nel corso dell’assemblea di stamani sarebbe prevalso l’orientamento a dare una mano al centrodestra al ballottaggio del 29 e 30 maggio, ma senza apparentamento ufficiale. Questo vuol dire che gli elettori non troverebbero sulla scheda i simboli delle due liste collegate a Desiati. In caso di vittoria di Della Porta, nella ripartizione dei seggi in Consiglio comunale la coalizione dell’ex assessore regionale verrebbe annoverata ufficialmente tra i gruppi di minoranza.

L’attesa mattutina – Massimo Desiati a conclave con i suoi sostenitori per elaborare la strategia in vista del ballottaggio del 29 e 30 maggio prossimi.

“Al momento, non c’è nessuna novità. Entro stasera la decisione”, si limita a dire il leader di Progetto per Vasto. Ma pare difficile che si arrivi all’apparentamento ufficiale. Ieri l’appello che gli ha rivolto Mario Della Porta, candidato sindaco di Pdl e Udc: “Durante il testa a testa del primo turno – ha affermato l’ex magistrato – ho dichiarato che, se fosse stato lui ad andare al ballottaggio, io lo avrei sostenuto. Ora gli chiedo di sostenere me”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su