vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Forza il posto di blocco, arrestato

Più informazioni su

VASTO – Quando si è alzata la paletta dei carabinieri, invece di fermarsi ha accelerato. Ne è nato a Vasto Marina un insegiumento, al termine del quale un ventiseienne di Vasto, V.D.A., attualmente privo di occupazione, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti si sono svolti in nottata nella località balneare, dove i carabinieri avevano istituito un posto di blocco.

“La pattuglia vedendo arrivare un’autovettura Seat Ibiza a velocità sostenuta, intimava l’alt”, racconta Giuseppe Loschiavo, capitano della Compagnia di piazza Dalla Chiesa.
La macchina “invece di fermarsi, accelerava, forzando il posto di controllo e continuando la sua marcia verso il centro abitato a grande velocità, mettendo in pericolo l’incolumità degli altri automobilisti e dei pedoni. Con la collaborazione dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile, chiamati in ausilio, i carabinieri, dopo un movimentato inseguimento, riuscivano a raggiungere l’auto in fuga e bloccarla in un’area sicura”.

I militari hanno anche verificato che l’auto era priva di assicurazione e non era stata sottoposta a revisione. Per questo è stata sequestrata.

Più informazioni su