vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Gabriele, buona prova in Umbria ma niente finale

Più informazioni su

TREVI – Non sono bastate due nette vittorie per 3-0 per conquistare la finale nazionale. Le ragazze dell’under 18 della San Gabriele Volley devono arrendersi alle pari età del Trevi, che si aggiudicano questa fase interregionale. Le giocatrici allenate da Maria Luisa Checchia erano giunte in terra umbra sulla scia dell’entusiasmo per la promozione in B2.

Era chiaro sin dall’inizio che lo scontro con Trevi avrebbe decretato la vincente tra le quatro partecipanti. Le vastesi si erano imposte con di Pontecagnano per 3-0 (25-18/25-21/25-17) e Campobasso, sempre per 3-0 (25-15/25-16/25-17). Purtroppo è arrivata una  sconfitta sempre per 3-0(14-25/15-25/15-25) con il Trevi.

Il bilancio è tutto sommato positivo, perchè resta pur sempre un’esperienza importante, contro giocatrici forti. Basti pensare che le ragazze del Trevi, nell’ultima stagione, hanno giocato quasi tutte in pianta stabile in B1. Nessun rammarico per la sconfitta con le umbre che ha ampiamente meritato la qualificazione alle Finali Nazionali di San Donà. Anzi, con il secondo posto ottenuto, le vastesi si vanno ad inserire subito dopo le 12 finaliste, quindi fra le migliori 15 squadre italiane a livello di under 18.

Un risultato davvero eccellente, considerando che praticamente tutte le squadre che sono in finale sono frutto della collaborazione di più società che si sono unite per formare squadre più forti, mentre le ragazze della San Gabriele provengono tutte dal vivaio della società.

La stagione della San Gabriele non è ancora finita. Da giovedì 26 maggio inizierà a Napoli la Finale Nazionale under 14, in cui la squadra allenata da Caterina De Marinis sarà in campo per tentare di realizzare un altro bel sogno.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su