vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Real Tigre vince il campionato, festa all'Aragona / Foto

Più informazioni su

VASTO – Una domenica da protagonisti sul terreno di gioco dello Stadio Aragona. E’ quella vissuta dai giocatori del Real Tigre, neo-vincitori del campionato di Terza Categoria, nel derby contro l’Incoronata Vasto.

Domenica scorsa la squadra allenata da Antonio Liberatore aveva conquistato la matematica promozione in seconda categoria, così i dirigenti hanno deciso di regalare ai giocatori la soddisfazione di giocare un match su un bel campo in erba, nello stadio della città.

Clima di festa, ma nemmeno più di tanto, perchè l’Incoronata era in ballo per una buona posizione nella griglia dei play-off. Alla fine finisce 3-3, con un pareggio che accontenta tutti. L’Incoronata disputerà i play-off per tentare di raggiungere il Real Tigre in Seconda categoria.

Il cammino del Real Tigre è stato entusiasmante, con una sola sconfitta in tutto il campionato. Questa società è nata appena due anni fa e ha come presidente una donna, Simonetta Baiocco, ieri presente in panchina ad incitare i suoi ragazzi.

Come ci dice Pierluigi Sabatini, dirigente del Real, “oltre alla prima squadra, quest’anno abbiamo creato una formazione juniores. Nei prossimi anni vogliamo potenziare il settore giovanile. In particolare, sappiamo che il calcio è uno sport costoso e magari non tutti possono permettersi di mandare il proprio figlio alla scuola calcio. La nostra società ha il sogno di riuscire a creare una scuola calcio totalmente gratuita per i ragazzi”.

I giocatori che hanno preso parte al campionato sono: Amedeo Nanni, Graziano Faggianelli, Fausto Santini, Alessio Valentini, Daniele Lanzano, Simone Della Penna, Mario Mastrangioli, Ennio De Santis, Fabrizio Villani, Daniele De Cristofaro, Simone Di Domenico, Mauro Fratangelo, Michele Ranni, Fernando Sottolana, Simone Carlucci, Andrea Auriemma, Loris Gabriele, Angelo Pellegrini, Luca Pellegrini, Salvatore Pierfelice, Simone Priolo, Domenico Sottile, Domenico Ferrazzo, Francesco Molino, Matteo Trentino, Giuseppe Belfiore. Allenatore: Antonio Liberatore.

Presidente: Simonetta Baiocco – Vice Presidente: Orlando Catanesi – Direttore Generale: Pierluigi Sabatini – Direttore Sportivo: Marco Sisti – Dirigente: Antonio Chiavaro.

Al Real Tigre e a tutte le squadre vastesi impegnate nei campionati dilettanti, non possono che andare i complimenti per la passione con cui portano avanti l’impegno nello sport.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su