vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Torna a colpire la banda delle Audi: 5 furti nel fine settimana

Più informazioni su

VASTO – Cinque auto di grossa cilindrata. Nuove e costose. La banda delle Audi è tornata a colpire a Vasto e alla marina.

Nel fine settimana sono state cinque le denunce per la sparizione di altrettante vetture. I ladri sono entrati in azione nella notte tra sabato e domenica, a poche ore dall’arresto di due albanesi, eseguito dalla polizia a Castelfidardo (Ancona) al termine di uno spericolato inseguimento.

Il sospetto è che facciano parte di un’organizzazione più ampia, in grado di far scattare nel week-end sulla costa del Medio Adriatico una serie di raid che avevano come obiettivo i modelli di ultima generazione prodotti dalla casa automobilistica tedesca.

A Vasto indagano i carabinieri. Anche la scorsa estate gli ignoti avevano preso di mira in città e a Vasto Marina, sempre in zone poco trafficate, le vetture marcate Audi di proprietà di imprenditori e professionisti. La tecnica utilizzata è sempre la stessa: i ladri entrano in casa attraverso una finestra laterale o del retro, rubano le chiavi delle automobili e se ne vanno a bordo della refurtiva.

Più informazioni su