vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Arriva l'estate, passeggiate e primi bagni sul litorale

Più informazioni su

VASTO – La stagione balneare non ha ancora preso il via ufficialmente, ma, con il bel tempo ormai costante, la Marina inizia a popolarsi.

Sempre più persone approfittano del sole caldo per passare alcune ore in relax. Gli stabilimenti hanno quasi tutti posizionato ombrelloni e sdraio, mentre i ragazzi, con la scuola che sta per terminare, scendono in spiaggia, magari per fare un ripasso per le ultime interrogazioni accompagnato da un bel bagno.

La temperatura dell’acqua non è ancora quella estiva, ma si può sempre approfittare per lunghe passeggiate o per giocare sulla sabbia. Insomma, possiamo dire che l’estate 2011 è praticamente iniziata. Per l’avvio ufficiale si aspetta la fatidica data del 21 giugno, giorno del solstizio d’estate.  

Poi, tre mesi di caldo e svago, con diverse aspettative da parte di ognuno. Gli operatori del settore sperano nell’arrivo di tanti turisti, gli abitanti di Vasto Marina confidano in una stagione senza eccessivi, i giovani vastesi (e non solo) si aspettano una bella estate, di divertimento e svago. Sarà possibilie conciliare tutte queste aspettative? Ci auguriamo di sì. Anzi, con il buonsenso e il giusto impegno da parte di tutti, sarà sicuramente possibile. Buona estate 2011 a tutti.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su