vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Le risposte ai quesiti di Porta Nuova

Più informazioni su

VASTO – Michele Celenza, dell’Associazione Porta Nuova, ha posto tre questioni all’attenzione dei due candidati al ballottaggio. Mario Della Porta risponde pubblicamente, precisando che “resto a disposizione di Celenza per qualsiasi richiesta di chiarimenti e confronto. Sono temi importanti, che meriterebbero maggior approfondimento, in ogni caso ecco le mie posizioni”.

Statuto comunale. “Daremo piena attuazione allo Statuto in tutte le sue parti. L’obiettivo principale sarà la trasparenza di ogni atto amministrativo.

Perimetrazione del Parco della Costa Teatina. “Sono convinto che il Comune debba con urgenza approvare la perimetrazione. Sicuramente non va compreso il centro storico, ma il limite deve essere la Statale 16. Poi non intendiamo ingessare Vasto, ma prevedere uno sviluppo sostenibile all’interno della aree protette”.

Centro storico. “Siamo decisi a promuovere la ristrutturazione e il recupero del centro storico, ma non con in vincoli imposti dal Piano Cervellati. Vogliamo favorire le ristrutturazioni senza alterare la natura architettonica del centro. Con l’utilizzo di fondi europei, come ad esempio fatto in Toscana, si incentivano le ristrutturazioni e si attirano americani, tedeschi ed inglesi, che possono trovare interesse ad investire qui. Importante sarà la videosorveglianza, per tenere queste zone sotto controllo.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su