vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pilkington, a San Salvo tettuccio di ultima generazione

Più informazioni su

SAN SALVO – Sarà prodotto nello stabilimento di San Salvo il nuovo tettuccio per auto della Pilkington. Il modello, chiamato Magic Sky Control, è l’ultima innovazione di Pilkington Automotive nel settore dei vetri per auto che, fa sapere l’azienda, “permette al conducente di gestire completamente il controllo del livello di illuminazione desiderato all’interno del veicolo con un semplice interruttore, variando in pochissimi
secondi la trasmissione luminosa del vetro stesso.

Associando le più avanzate tecnologie per la riflessione delle radiazioni infrarosse e il filtraggio della radiazione ultravioletta, Pilkington Sundym Select, questo il nome del brevetto, fornisce ad oggi il più alto livello di controllo solare disponibile per auto prodotte in serie. Tutto ciò è possibile grazie ad uno speciale rivestimento a film sottili composto di strati di argento e ossidi metallici che verrà realizzato nell’impianto Coater di San Salvo”.

La nuova auto equipaggiata con questo tettuccio è stata presentata proprio a San Salvo, il 24 e 25 maggio scorsi, durante la 14ma edizione della conferenza mondiale dei senior manager del gruppo Nippon Sheet Glass a cui hanno preso parte più di 120 delegati provenienti da tutto il mondo. (Agi)

Più informazioni su