vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Elezioni, il nostro appello al voto

Più informazioni su

VASTO – Basta tracciare una croce sulla scheda per scegliere il sindaco. Un gesto semplice, ma carico di responsabilità, quello che i vastesi sono chiamati a compiere.

Responsabilità – Decidere chi amministrerà la città nei prossimi cinque anni vuol dire indicare la strada da seguire. Significa dare un indirizzo all’intera comunità. E farlo con senso di responsabilità.

Votare – Essere cittadini responsabili significa anche andare a votare. Perché recandoti ai seggi puoi partecipare tu a una scelta che riguarda tutti. Anche te stesso.

Partecipare – E’ vero: nel corso degli anni le elezioni hanno fatto registrare un progressivo calo di partecipazione. Addirittura, alle regionali del 2008 e alle provinciali del 2009 la percentuale di coloro che hanno deciso di andare al mare o, comunque, di stare alla larga dai seggi si è avvicinata alla metà degli elettori. E’ il segno di una disaffezione che la politica stessa è responsabile di aver suscitato.

Ma siamo sicuri di fare la cosa giusta, se lasciamo che siano altri a decidere per noi, a stabilire quello che inevitabilmente avrà effetti sulla nostra vita?

Noi riteniamo di no. Rispettiamo chi non la pensa come noi. Ma ci auguriamo che tutti quei 35mila e passa vastesi iscritti alle liste elettorali decidano che bisogna scegliere. Che partecipare è fondamentale. E’ questo il nostro appello: avete la possibilità di dire la vostra, con una croce, sul futuro di Vasto.

Noi vi terremo informati sui risultati.

Buon voto a tutti.

Michele D’AnnunzioGiuseppe RitucciEduardo D’AddarioRoberto Naccarella

Più informazioni su