vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festa di Maria Ausiliatrice, processione per le vie del quartiere

Più informazioni su

VASTO – Si rinnova la tradizione della Festa di Maria Ausiliatrice, della parrocchia san Giovanni Bosco. Prima la processione, per le vie del quartiere Ciccarone, partendo dall’Oratorio Salesiano per giungere in piazza della Repubblica. Durante il percorso, una breve ma significativa sosta davanti all’ingresso dell’Ospedale S.Pio, per una preghiera particolare rivolta agli ammalati.

Poi, i ragazzi e i tanti fedeli presenti, hanno riempito la piazza antistante la chiesa per la Santa Messa. Il salesiano don Mario Marchioli, che ha presieduto la concelebrazione, durante l’omelia ha sottolineato l’importanza dell’essere cristiani al giorno d’oggi. Inoltre, ha preso spunto dalle radici di questa festa, dell’essere una festa per il quartiere, per ribadire il messaggio di don Bosco, di essere “onesti cittadini e onesti cristiani”.

Terminata la funzione religiosa, la piazza è divenuta luogo di divertimento, con i giochi da baraccone che hanno attirato i tanti ragazzi presenti, e lo spettacolo musicale fino a tarda serata. Immancabili i fuochi artificiali per concludere in bellezza la festa.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su