vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

S.Gabriele, buon piazzamento alla Finale Nazionale

Più informazioni su

NAPOLI – Si conlude con un ottimo 11° posto la Finale Nazionale Under 14 disputata a Napoli per la San Gabriele Vasto. Oltre al piazzamento va considerata l’esperienza fatta giocando con squadre molto forti, che servirà sicuramente a dare stimoli ancora più grandi per migliorare tecnicamente, perchè rispetto alle prime 8 squadre la strada da fare è ancora molto lunga. 

Sette le partite giocate in 3 giorni e mezzo, tre sconfitte contro Chieri (terza assoluta) Busto Arsizio(seconda assoluta) e Castelvetrano (decima), e 4 vittorie contro Torres, Sarzana e due volte con Reggio Calabria, per una classifica finale migliorata di 5 posizioni rispetto allo scorso anno, quando le ragazze allenate da Caterina De Marinis arrivarono sedicesime a Padova.

Essere fra le prime dodici squadre italiane è un risultato importante soprattutto considerando che le prime 9 classificate sono il frutto della collaborazione di almeno 3-4 società, che uniscono le migliori giocatrici dei loro vivai per partecipare alle finali. La squadra vastese, invece, è composta esclusivamente da ragazze provenienti dai centri di avviamento alla pallavolo della San Gabriele.

Si chiude così la stagione ufficiale della San Gabriele Volley, che ha regalato tante soddisfazioni al sodalizio vastese. Quella maggiore è rappresentata sicuramente dalla promozione in B2, con un gruppo giovane, guidato con capacità ed esperienza, in campo e in panchina, dal trio Marcovecchio-Checchia-De Marinis.

Giuseppe Ritucci

La classifica finale

1 Gielle San Donà (Ve)
2 Pro Patria Milano
3 Involley Chieri Cambiano (To)
4 Gsm Città di Carpi Bianca (Mo)
5 Asd Casal de’ Pazzi Roma
6 Nottolini Capannori (Lu)
7 Libertas Fiume Veneto (Pn)
8 Centro Ester Napoli
9 Asd Pallavolo Castellana (Ba)
10 Pol. Belicina Castelvetrano (Tp)
11 Pol. San Gabriele Vasto (Ch)
12 Asd Pallavolo Sarzanese (Sp)
13 Pall. Elio Sozzi Reggio Calabria
14 Sport Club Neugries Bolzano
15 Scavolini Guiggi Pesaro
16 Asd Volley Team Orvieto (Tr)
17 Pergine Volley (Tn)
18 Csi Chatillon (Ao)
19 Nuova Pallavolo Campobasso
20 Stella Maris V. Porto Torres (Ss)
21 Time Volley Matera

Più informazioni su