vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Referendum, domani evento in piazza

Più informazioni su

VASTO – “Sui referendum del 12 e 13 giugno c’è ancora poca informazione ai cittadini”. E’ la voce dei comitati di Vasto e San Salvo, uniti nel promuovere tra la popolazione una sensibilizzazione sull’importanza dei quesiti.

Per questo domani, mercoledì 1 giugno, a partire dalle 19, in piazza Pudente, si svolgerà una manifestazione musicale, con alcune delle band della scena vastese. Tra un’esibizione e l’altra spazio a video, approfondimenti, interventi, per illustrare i 4 quesiti su cui gli italiani sono chiamati a pronunciarsi.

In questi giorni l’attività dei Comitati è intensa, con affissioni di manifesti, volantinaggi, azioni di sensibilizzazione, con un’occhio critico ai media che “stanno praticando una sorta di oscurantismo, affinchè non venga raggiunto il quorum”.

Andare a votare, in ogni consultazione,è importante, tanto più quando in ballo ci sono questioni delicate e decisive per la collettività. Le posizioni possono essere differenti, ma la partecipazione al voto deve essere alla base della vita democratica del Paese.

L’invito a tutti i cittadini è di informarsi correttamente su quali sono e come sono formulati i quesiti referendari, per poi prendere una propria decisione.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su