vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Carabinieri, pattuglie a piedi nel cuore della "movida"

Più informazioni su

VASTO – Le pattuglie a piedi hanno cominciato da oggi a setacciare la riviera. I carabinieri avviano a Vasto Marina l’operazione sicurezza che durerà tutta l’estate.

Durante tutti i fine settimana e nei giorni di maggiore affollamento, la stazione mobile verrà piazzata nel cuore del divertimento serale. L’intensificazione dei pattugliamenti a piedi è la prima iniziativa finalizzata a scongiurare episodi che mettano a repentaglio il regolare svolgimento della movida serale.

Presenza tra la gente per evitare le risse: questo l’obiettivo principale dei controlli ordinari e straordinari che verranno eseguiti sul litorale. Nel periodo clou della stagione balneare, se necessario, arriveranno da Chieti anche le unità cinofile. Per garantire sicurezza nella località balneare sarà necessario rendere visibile la presenza delle forze dell’ordine.

Per questo, saranno potenziate le pattuglie a piedi durante le ore del passeggio serale, unite a quelle in auto, utili soprattutto negli orari di chiusura dei locali e sulla Statale 16 per istituire i posti di blocco necessari a fermare l’arrivo di carichi di stupefacenti.

La stazione mobile, già utilizzata negli anni scorsi, è stata posizionata ieri pomeriggio in lungomare Cordella, di fianco alla Medicina turistica, il posto di primo soccorso che si trova ai margini della spiaggia, nella zona del pontile. Quella sarà la base operativa da cui partiranno i controlli durante l’intera stagione balneare.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su