vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"La pittura come terapia" contro l'alcool

Più informazioni su

VASTO – Sabato 4 giugno, alle ore 19,presso i locali del ristorante La Taverna, in via Sondrio a Vasto, singolare inaugurazione della personale mostra di quadri dell’artista Achille Ferrari, in arte Pedro, dal titolo La pittura come terapia. L’evento intende offrire un’occasione di incontro e riflessione sul problema dell’etilismo per dar vita ad una campagna di sensibilizzazione e prevenzione contro l’abuso delle sostanze alcoliche con la testimonianza biografica dell’artista che, dal passato di uno showman e autore di canzoni che ebbero un discreto successo negli anni ‘80, entrò nel tunnel dell’alcol toccando il fondo.

Ne uscì con un lavoro su se stesso seguito dal servizio Sert della Regione Lombardia, riscoprendo la semplicità e trovando nuove motivazioni. I colori e i volti dei pagliacci nelle sue tele lo vedono riscoprire la semplicità di un cammino personale. La pittura come terapia riviste una grande valenza educativa in quanto parte dalla storia vera di una esperienza vissuta, terminata con una battaglia con l’alcool orgogliosamente e felicemente vinta.

Saranno presenti il direttore del Sert, dott. Fernando Fantini, la dott.ssa psicoterapeuta Amina Di Fonzo, e il gruppo Scout, guidato da Angelo Marzella. Modererà l’incontro la maestra Miranda Sconosciuto. Interverranno le Forze dell’Ordine, Polizia Stradale e Carabinieri, per illustrare quanto si fa per la sicurezza sulle strade. Il gruppo locale della Croce Rossa presenterà il progetto “Sicuramente Notte”, che partirà proprio il 4 giugno con l’inaugurazione della discoteca BajaVillage. 

Miranda Sconosciuto

Più informazioni su