vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Barcellona, Iannone cade in qualifica ed è 22esimo

Più informazioni su

BARCELLONA (Spagna) – E’ ancora una caduta a segnare negativamente il cammino mondiale di Andrea Iannone. Nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna, il pilota vastese è finito a terra poco dopo l’inizio del turno per la qualifica ufficiale, compromettendo la giornata. Alla fine Iannone ha rimediato solo la posizione numero 22 in griglia, ad 1’2” dal leader mondiale Stefan Bradl.

E’ vero che Andrea ci ha abituati a rimonte eccezionali, però, riuscire a migliorare le posizioni in qualifica gli permetterebbe di affrontare la gara con maggiore serenità e quindi dover prendere meno rischi.

In classifica mondiale, il numero 29 è terzo, con 48 punti, ad una lunghezza dallo spagnolo Simon e a 29 punti dal mattatore Bradl. Domani servirà una gara capolavoro ad Andrea per tentare di risalire quante più posizioni possibili in sella alla sua Suter/Speed Master e tentare di insidiare il tedesco.

Appuntamento a domani, con la gara, tutti pronti a tifare per centauro vastese, sperando di poter festeggiare al più presto una nuova vittoria.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su