vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gp di Catalogna – Iannone in Spagna è solo quindicesimo

Più informazioni su

BARCELLONA (Spagna) – La prima notizia positiva è che questa volta Iannone non è caduto. Dopo alcune scivolate che avevano condizionato le ultime prestazioni del pilota vastese, fino alle qualifiche di ieri, la sfortuna ha smesso di accanirsi con Andrea Iannone, che è così riuscito a terminare correttamente il Gran Premio di Catalogna.

Purtroppo partire dalla casella numero 22 in griglia si è rivelato un bel guaio. Il numero 29 ha recuperato 7 posizioni, ma si è dovuto poi accontentare del 15esimo posto. Peccato, perchè i secondi di distacco dal vincitore Bradl sono 23, non tantissimi considerato che in mezzo ci sono altri 13 piloti. Se poi si guarda anche al warm-up della mattina, in cui Andrea è stato il più veloce, si capisce come la caduta di ieri sia stata assolutamente penalizzante.

Il tedesco è ormai sempre più il dominatore della Moto 2, con Andrea che è stato superato in classifica dall’italiano Simone Corsi. Non c’è da perdersi d’animo, ma riprendere a marciare con costanza e centrare al più presto un buon risultato. Prossimo appuntamento a Silverstone, sperando in un trionfo bianco-rosso(e verde).

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su