vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ad Atessa prime mete per gli atleti del Vasto Rugby

Più informazioni su

VASTO – Non era la prima uscita ufficiale, ma un assaggio del rugby che sarà. Cinque componenti del neonato Vasto Rugby sono scesi in campo sabato scorso 4 giugno al primo torneo “Città di Atessa”, competizione rugbistica che ha messo di fronte la formazione di casa e il Tornimparte, compagine della provincia dell’Aquila.

Ma fra gli ospiti d’eccezione del torneo c’erano anche i vastesi, gentilmente invitati dai “cugini” di Atessa. Diversi componenti del direttivo e della squadra hanno accettato volentieri di prendere parte a un pomeriggio a tutto rugby. E per cinque componenti degli arciglioni biancorossi c’è stata anche la possibilità di scendere in campo e confrontarsi con quelli che dal prossimo autunno saranno i loro avversari.

Nella gara riservata agli under 14, i vastesi hanno potuto schierare i fratelli Pierangelo e Francesco D’Onofrio Pacheco, figli dell’allenatore e vice presidente Massimiliano D’Onofrio. Per Pierangelo c’è stata inoltre la soddisfazione di marcare ben 3 mete e di ricevere i complimenti degli allenatori delle altre squadre.

Nel match fra Tornimparte e Atessa, i padroni di casa hanno ospitato in squadra altri tre arciglioni: Massimiliano D’Onofrio è subentrato nel ruolo di mediano di mischia, l’argentino trapiantato a Vasto Maximiliano Romero è stato schierato primo centro, mentre il giovane Marco Acquarola, all’esordio assoluto, ha potuto “assaggiare” il campo nel ruolo di ala.

Per tutti loro una medaglia ricordo al termine del torneo e una enorme soddisfazione generale che si è unita alla felicità di un terzo tempo coi fiocchi offerto dall’Atessa rugby nel locale ritrovo degli alpini. Una cena proseguita con canti e balli fino a tarda sera come nella migliore tradizione ovale.
Il club ricorda che per informazioni e adesioni alla squadra si possono contattare i numeri 348 8166698 (Massimiliano), 348 3939050 (Mercurio) per la zona di Vasto e 339 6782182 (Stefano) per il Basso Molise oppure scrivere una email all’indirizzo vastorugbyasd@gmail.como visitare la pagina Facebook della società.

Più informazioni su