vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gaia Smargiassi, sesto posto nazionale a Terni

Più informazioni su

VASTO – Gaia Smargiassi, alla prima partecipazione ad un torneo nazionale conquista un ottimo sesto posto. Dal 3 al 5 giugno, la giovanissima atleta vastese è stata a Terni, per partecipare al Trofeo Teverino Ping Pong Kids, con la squadra regionale abruzzese.

Gaia, che con i suoi 7 anni era la più piccola partecipante alla manifestazione, ha concluso al primo posto il girone eliminatorio, battendo le giocatrici di Piemonte, Umbria e Sicilia, qualificandosi per il tabellone principale della categoria 2002/2003.

Purtroppo ha dovuto cedere il passo alla friulana Lisa Bressan, numero 1 della categoria e del tabellone. Ha avuto poi modo di riscattarsi nelle sfide per definire la posizioni dalla 6 alla 8, conquistando proprio la sesta piazza.

Evidente soddisfazione per l’allenatore e presidente della Polisportiva San Gabriele, fratel Michele Ciaffi, che ha seguito Gaia in Umbria. Per la giovanissima atleta vastese, alla prima esperienza di livello nazionale, è un risultato da incorniciare, che fa ben sperare per il futuro del suo percorso agonistico.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su