vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bandiera Verde alla scuola materna "Aniello Polsi"

Più informazioni su

VASTO – La scuola materna Aniello Polsi, del III Circolo Didattico di Vasto, ha ricevuto ieri dal presidente della Fee Abruzzo, Paolo Leonzio, il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde, all’interno del programma Eco-Schools.

Gli alunni e le maestre della Scuola, hanno portato avanti per due anni un percorso legato all’educazione ambientale. Lo scorso anno l’attenzione è stata focalizzata sull’acqua, mentre quest’anno spazio ai materiali riciclati. A coordinare il progetto per il III Circolo, diretto da Maria Pia Di Carlo, è Mariacristina Cogliati, mentre la referente per la Scuola Materna è Carla Condigliota.

La cerimonia di consegna, avvenuta ieri mattina, è stata allegra e colorata, con l’esibizione dei bambini in canti e danze. Poi, l’apertura della mostra con i lavori realizzati dai piccoli alunni esclusivamente con materiali di recupero. In questi giorni la mostra viene visitata dai bambini delle scuole elementari, che apprezzano molto la bravura dei loro compagni più piccoli.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su