vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Equipaggio vastese con "Rossa" alla Coppa del Mondo

Più informazioni su

VASTO– Si svolgerà dal 18 al 26 giugno a Cres, in Croazia, la International World Championship ORC 2011. La competizione, unica riconosciuta dalla International Sailing Federation come Campionato del Mondo di Alta Vela, vede quest’anno il più elevato numero di iscritti e modelli diversi degli ultimi 40 anni di storia dei campionati ORC . A darsi battaglia saranno ben 127 equipaggi, di cui 76 italiani, in rappresentanza di 15 nazioni.

Pronta a competere con i numerosi campioni olimpionici e team dell’America’s Cup presenti anche Rossa ITA 10276 , imbarcazione tutta di marca vastese, dell’armatore Antonio Sputore, facente parte del Circolo Nautico Vasto e sponsorizzata dal Plaza Happening Center.

 “E’ una grande soddisfazione per noi partecipare ad una competizione così prestigiosa-afferma il prodiere Nicola Paglione- Certo sarà una competizione dura. Ci sarà da gareggiare contro equipaggi di grosso calibro, ma noi tutti siamo molto motivati. Sicuramente Rossa non è ancora al livello
dei più titolati, ma andiamo a Cres con la convinzione di poter far bene e giocarcela fino all’ultimo giro di boa”.

L’equipaggio di Rossa è composto dallo Skipper Michele Cassano, dai prodieri Nicola Paglione e Giovanni Monteferrante, dai randista Giorgio De Ascentis e Michele Trovarelli ed i tailer’s Gianluigi e Antonio Sputore.

Tiziana Smargiassi

Più informazioni su