vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il sindaco Angelo Pollutri a sostegno dei lavoratori

Più informazioni su

CUPELLO – Il Sindaco di Cupello ha partecipato alla manifestazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Golden Lady tenutasi a Pescara presso l’Assessorato  al lavoro della regione Abruzzo. Il Sindaco Angelo Pollutri  ha espresso solidarietà alle maestranze impegnate, insieme ai sindacati, all’attività di difesa dei posti di lavoro dell’Azienda della Val Sinello.

E’ ovvio che poco possono i Sindaci del territorio contro la volontà dell’Azienda di trasferire le proprie produzioni in altri siti produttivi di altre nazioni, ma certamente i Sindaci e la politica a tutti i livelli, devono necessariamente intervenire per mettere in campo scelte e soluzioni che possano  alleviare questo particolare momento di difficoltà di tutta l’area della Val Sinello.

Nello specifico occorre mettere subito in cantiere l’individuazione di un area di crisi produttiva  nella Val Sinello e per quello  che concerne la Golden Lady sostenere fortemente l’ ipotesi di trasformazione del sito in difficoltà  in altre  attività  produttive,  ovvero sostenere l’ipotesi proposta e portata avanti dai sindacati, come la possibilità di produrre elementi nel settore fotovoltaico.

E’ ovvio che in questo particolare momento occorre  certamente solidarizzare con tutte le Istituzioni  competenti, Regioni e Province per evitare un evento drammatico e negativo  quale potrebbe essere la fine dell’attività lavorativa di tante lavoratrici  e  tanti lavoratori  del territorio  del  Vastese, laddove la percentuale  di disoccupazione  femminile mostra già  dati allarmanti.

In buona sostanza occorre come non mai un grande lavoro di squadra fatto di trasversalità politica e istituzionale,  evitando sterili rimbalzi di accuse e polemiche assumendosi le proprie responsabilità per le competenze istituzionali che  si rappresenta.

Ufficio Segreteria Comune di Cupello

Più informazioni su