vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Multipiano, la tariffa rimane uguale. Previste agevolazioni"

Più informazioni su

VASTO – E’ polemica a Vasto sull’affidamento del parcheggio multipiano di via Ugo Foscolo, nel centro della città. A vincere l’appalto per la gestione trentennale della struttura da 330 posti auto è stata l’impresa De Francesco costruzioni di Castelpetroso (Isernia), la stessa che ad aprile del 2010 ha completato l’opera pubblica attesa da quasi 40 anni.

Nei documenti della gara d’appalto è scritta una tariffa che contempla un aumento di oltre il 300%: un euro e 40 centesimi l’ora, con agevolazioni per residenti del centro storico, commercianti, dipendenti dei negozi e clienti di ristoranti e attività ricettive”.

I prezzi – “La tariffa oraria resterà di 40 centesimi nelle ore diurne e di 20 centesimi dalle 20,30 alle 7,30, con agevolazioni per residenti del centro, commercianti, dipendenti dei negozi e turisti”, garantisce De Francesco.

In particolare, gli abbonamenti mensili costeranno 50 euro per i residenti della città antica, con possibilità di parcheggiare 24 ore su 24; 30 euro per lavoratori, esercenti e professionisti del centro (dalle 8 alle 21, esclusi sabato e festivi. I residenti della città vecchia pagheranno 20 euro al mese, se vogliono un posto assicurato nel multipiano dalle 21 alle 8.

“Inoltre – dice l’imprenditore – abbiamo già iniziato a distribuire gratuitamente a ristoranti, alberghi e bed and breakfast i ciondoli-abbonamento. Loro possono caricarli con la cifra che ritengono opportuna e regalarli ai clienti, assicurando loro il posteggio gratuito”.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su