vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Piante di basilico nella fioriera in piazza

Più informazioni su

VASTO – Le grandi fioriere poste in centro storico, in particolare lungo corso De Parma, sono spesso senza fiori. Quando vengono piantati, manca poi la giusta cura oppure c’è prontamente qualcuno che li fa sparire.

Così ad Adriana, dell’edicola Di Lanciano, è venuta un’idea, mettere delle piantine di basilico nella fioriera posta proprio davanti l’edicola. “Abbiamo provato con i fiori, ma li hanno subito rubati. Ora, speriamo che con il basilico non accada lo stesso. Mi sembrava un’idea carina per non dover vedere solo un vaso pieno di terra”.

Ora le piantine sono piccole, ma quando cresceranno, il loro colore verde e il profumo saranno sicuramente gradevole, sperando che qualcuno non ne abbia bisogno per condire gli spaghetti! Di certo, è meglio che vedere le fioriere vuote.

L’iniziativa dell’edicola Di Lanciano, se seguita dalle altre attività che hanno le fioriere davanti al proprio negozio, con un impegno davvero minimo, potrebbe essere vincente, visto che poi ognuno ci terrebbe a curare il proprio spazio. Siamo sicuri che i cittadini apprezzerebbero. Così, visto che i fondi dell’amministrazione sono sempre scarsi, si riuscirebbe a ridare un po’ di decoro alla passeggiata in centro.

Intanto, se a qualcuno dovesse proprio servire qualche foglia di basilico dalla fioriera, almeno chiedete prima il permesso!

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su