vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Domani il torneo di calcio alla memoria di Cristian e Guido

Più informazioni su

VASTO – Inizierà domani, domenica 12 giugno, il 7° torneo di calcetto in ricordo dell’ amico Cristian Salvatorelli, scomparso a seguito di un incidente stradale sette anni fa.

La Parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo, guidata da Don Massimo D’ Angelo, ed il Circolo Socio Culturale Sant’ Antonio Abate, presieduto dall’ Arch. Mario D’ Ermilio, organizzano il Memorial che è arrivato alla sua settima edizione.

Torneo particolarmente sentito nel quartiere in quanto Cristian era ben voluto da tutti; al suo nome  purtroppo due anni fa si è aggiunto quello di Guido Del Villano, splendido ragazzo del quartiere che ci ha lasciato anch’egli a causa di un incidente stradale.

Il Memorial nasce per ricordare, grazie allo sport, i due ragazzi, osservando durante il torneo uno spirito sportivo, leale e rispettoso fra tutti i partecipanti.

Al torneo parteciperanno 8 squadre, ciascuna identificata da un colore diverso e composta da 9 elementi; si svolgerà secondo la formula all’ italiana, ciascuna squadra affronterà tutte le altre in partite di sola andata; al termine del girone all’ italiana le prime due classificate accederanno direttamente alle semifinali, mentre dalla terza alla sesta si sfideranno in gare di play off; infine vi saranno le gare di semifinale e finale per decretare la squadra vincitrice.

 

Più informazioni su