vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Palazzo D'Avalos, in mostra i lavori realizzati dagli studenti

Più informazioni su

VASTO – Una mostra a Palazzo d’Avalos, nella sala Vittoria Colonna, con i lavori realizzati dagli alunni del Liceo Artistico.

Come spiega il dirigente scolastico, Rocco Di Scipio, “gli allievi hanno affrontato diverse tematiche, dall’interpretazione pittorica del paesaggio vastese all’indagine psicologica della figura umana, dalla progettazione di ambienti quotidiani all’esecuzione dei relativi plastici, dalla progettazione di gioielli alla loro realizzazione, dalla creazione di sacchetti artistici alla concretizzazione di  simpatiche sculture, fino ad arrivare alla video-arte. 

La spontaneità e l’originalità che caratterizza i lavori esposti denota eccezionale competenza dei giovani talenti, stimolati alla meditazione tra soggetto e ambiente, tra percezione e azione”.

Un percorso in evoluzione quello di questa scuola, che da Istituto d’Arte si è trasfomata in Liceo Artistico. Il prossimo anno il Liceo si trasferirà dalla storica sede di via Roma, presso la moderna struttura in via di ultimazione in via dei Conti Ricci, nella zona dove ci sono già Liceo Classico e Istituto Commerciale.

Giuseppe Ritucci

Nella Galleria fotografica le immagini di tutti i lavori presenti in mostra.

 

Più informazioni su