vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pista ciclabile, inaugurato il ponte a Buonanotte/Foto

Più informazioni su

VASTO – I due sindaci, Lapenna e Marchese, in testa ai due plotoni di cicloamatori che, dai due tratti ciclabili di Vasto e San Salvo hanno raggiunto il nuovo ponte di legno sul torrente Buonanotte.

Le due delegazioni si incontrano proprio al centro del ponte. Stretta di mano, rituale taglio del nastro e appalusi di tutti i presenti, per questa preziosa opera che unisce ancora di più le due città.

Proprio su questo concetto si sofferma don Mario Pagan, nella sua benedizione. “Un ponte è fatto per unire, non per dividere. Il mio augurio è questo, che le due comunità vicine si sentano davvero unite in un senso di fratellanza”.

Il sindaco di San Salvo, Gabriele Marchese ricorda come “questo progetto parte da un protocollo d’intesa del 1997, per poter realizzare una strada ciclabile lungo tutta la costa abruzzese. Oggi inauguriamo questa opera e speriamo di poter avere quanto prima i fondi necessari per la realizzazione del percorso vita lungo il torrente Buonanotte. La collaborazione tra le nostre città, di cui questa giornata è un piccolo simbolo, deve essere sempre più efficace e proficua”.

Luciano Lapenna, sindaco di Vasto, rivolge un appello a tutti i cittadini. “Aiutateci a conservare il nostro patrimonio di opere pubbliche. Avevamo installato l’illuminazione nel nostro tratto di pista ed è stato completamente distrutto dai vandali. Speriamo che, con la collaborazione di tutti, questo nuovo ponte possa essere ben protetto, in modo da essere fruibile, per cittadini e turisti”.

Finita la cerimonia la pista torna terreno per i ciclisti. Da oggi, Vasto e San Salvo sono ancora più vicine.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su