vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Monsignor Santoro celebra la messa di Pentecoste su Rai1

Più informazioni su

VASTO – E’ monsignor Pietro Santoro, Vescovo di Avezzano, a celebrare la Santa Messa della domenica che, come da tradizione trasmessa in diretta su Rai Uno.

In diretta dal Santuario del Divino Amore di Roma, nella domenica di Pentecoste, la celebrazione arriva a chiusura del Pellegrinaggio a Roma dei rom del continente europeo, nella ricorrenza del 75° anniversario del martirio e del 150° della nascita del Beato Zeffirino (Ceferino) Giménez Malla, gitano martire della fede cristiana di orgini spagnola. Ieri è stato il Papa Benedetto XVI ad accogliere i rom in Vaticano.

Durante l’omelia, monsignor Santoro ha rivolto le seguenti parole ai presenti.” Voi nella Chiesa non siete ai margini, ma sotto certi aspetti siete nel cuore della Chiesa. La Chiesa ama i poveri, i sofferenti, gli abbandonati, i diseredati”.

Continua il vescovo di Avezzano: “Vi invito da cittadini ad osservare le leggi della città. Prego perchè cessi ogni ostilità nei vostri confronti, si valorizzi la vostra cultura, si rispettino i vostri diritti. Mai l’uomo contro l’uomo, perchè l’uomo contro l’uomo è sempre l’uomo contro Dio”.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su