vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuova strada di via Trave, avviati i lavori

Più informazioni su

VASTO – Sono cominciati con lo sfalcio delle erbe che intralciano il tracciato i lavori di costruzione della nuova strada per Vasto Marina.

Via Trave non avrà nulla a che fare con la stradina realizzata  nel 1988, anno dell’apertura dell’eliporto in concomitanza col passaggio del Giro d’Italia. Una piazzola caduta subito nel dimenticatoio e divenuta, col passare degli anni, ricettacolo di rifiuti. Ora verrà bonificata, come tutta l’area circostante.

Ammonta a 200mila euro l’importo dei lavori, affidati all’impresa Umberto Marinelli di San Salvo, vincitrice della gara d’appalto. La nuova via Trave servirà ad alleggerire il traffico sulla direttrice Vasto-Vasto Marina. Seguirà in parte il tracciato della stradina esistente, che conduce a quello che ormai da tempo è stato trasformato, di fatto, in un’area di stoccaggio di rifiuti ingombranti.

La zona verrà bonificata, mentre via Trave verrà allargata e allungata fino alla Statale 16, su cui sarà possibile immettersi per raggiungere la zona turistica attraverso lo svincolo della Bagnante.
“Il cantiere è stato consegnato all’impresa che ha vinto nei mesi scorsi la gara d’appalto”, conferma Corrado Sabatini, consigliere comunale dell’Italia dei valori. “Pur non essendo più assessore ai Lavori pubblici, ho continuato a seguire con interesse l’iter di questa che considero un’opera pubblica importante per la viabilità tra la città alta e il litorale. Gli interventi dovrebbero concludersi nel giro di qualche settimana”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su