vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Scaduto il mandato di Petrongolo, vigili senza comandante

Più informazioni su

VASTO – Polizia municipale senza comandante a Vasto, dove è scaduto il mandato di Sergio Petrongolo. E’ rimasto in servizio 8 mesi.

Petrongolo, che si aspettava probabilmente un rinnovo a tempo indeterminato, getta acqua sul fuoco: “Non voglio fare nessuna polemica, preferisco lasciare un buon ricordo di me”, si limita a dire il maggiore, che torna così a Pescara. Era subentrato a un altro ufficiale pescarese: Ernesto Grippo, che aveva diretto per 10 mesi il Comando di piazza Rossetti, prima di prendere le redini della polizia municipale di Cesena.

Per la sua sostituzione, alla fine dell’estate 2010, si era parlato anche di una soluzione interna. Erano trapelati i nomi di due tenenti: Marcello Del Monaco e Orlandino Carusi. Poi, l’amministrazione aveva optato nuovamente per una figura esterna.

Secondo il sindaco, Luciano Lapenna, quello di Petrongolo potrebbe non essere un addio: “Aspettiamo la nomina degli assessori e, quindi, di un esecutivo che funzioni e possa decidere come procedere. Ho proposto a Petrongolo di rimanere fino a novembre, ma ha rifiutato questa soluzione. Di più non ho potuto. Non posso assumere impegni per cinque anni, se non ho ancora la Giunta”, ha dichiarato al quotidiano Primo Piano.

micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su