vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuova Giunta: 4 posti al Pd, 1 a testa per Idv, Sel, Rc e Gs

Più informazioni su

VASTO – Antonio Spadaccini (Idv), Vincenzo Sputore (Pd), Lina Marchesani (Pd), Nicola Tiberio (Pd), Luigi Marcello (Giustizia sociale), Anna Suriani (Sel) e Marco Marra (Rc).

I nomi più accreditati sono questi, fermo restando che sulla poltrona di Giustizia sociale rimane un grosso punto interrogativo. Tutti i partiti della coalizione di centrosinistra saranno rappresentati nella nuova Giunta Lapenna.

Ma due settimane di trattative non hanno appianato i malumori interni al Pd, dove a ingoiare il boccone amaro sarà Francesco Menna, quarto degli eletti con 439 voti, ma fuori dalla squadra di governo della città dopo che, nel vertice di ieri sera, il partito ha scelto come terzo assessore Nicola Tiberio, quinto degli eletti e componente della Giunta negli scorsi cinque anni.

L’Idv otterrà per Spadaccini la carica di vice sindaco. Ma sul piede di guerra ci sono già Corrado Sabatini, assessore mancato, ed Eliana Menna che, con l’ingresso di Sabatini in Giunta, sarebbe stata ripescata in Consiglio comunale.

Nella lista dei delusi figurerà probabilmente anche Mario Olivieri, che in Giustizia sociale è stato protagonista di un testa a testa con Marcello sia nello spoglio che nel riconteggio basato sui verbali. Ora Olivieri presenterà ricorso al Tar per far ricontare le schede.

micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su