vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Abusivismo sul lungomare, scattano i controlli dei carabinieri

Più informazioni su

VASTO – Saranno le pattuglie a piedi a tentare di reprimere il fenomeno dell’abusivismo sul lungomare di Vasto Marina.

I carabinieri hanno disposto un’intensificazione dei controlli nei fine settimana. “Le verifiche – afferma Giuseppe Loschiavo, capitano della Compagnia di Vasto – saranno finalizzate a sanzionare chi è privo di licenza. Nei giorni festivi e prefestivi – spiega l’ufficiale – utilizzeremo anche l’unità mobile”, nella zona della Medicina turistica, il posto di Pronto soccorso che si trova nei pressi del pontile. Da lì partiranno le pattuglie a piedi.

Sequestro della merce e multa: queste le sanzioni per chi esercita irregolarmente il commercio ambulante.

Due giorni fa, la nuova protesta. E’ tornata a far sentire la propria voce l’associazione Orizzonti Futuri, che raggruppa una quindicina di commercianti del mercatino serale di Vasto Marina. “Gli abusivi si piazzano in lungomare Cordella e vendono la nostra stessa merce, senza autorizzazione e in violazione di tutte le regole sul commercio ambulante”, polemizza Romeo Parente, portavoce degli operatori del settore.

L’unica soluzione è presidiare la zona il più possibile. I blitz fatti scattare all’improvviso dalle forze dell’ordine spesso si concludono col fuggi-fuggi degli irregolari, che scappano in spiaggia, facendo perdere di notte le loro tracce.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su