vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

De Marinis e Marcovecchio, tecnici della nazionale di "Beach"

Più informazioni su

VASTO – Ettore Marcovecchio è da anni un tecnico di successo, Caterina De Marinis continua a calcare i campi da volley e ha iniziato la sua esperienza in panchina. Impegnati (in inverno) anima e corpo con la San Gabriele Volley e sono gli allenatori delle Nazionali Giovanili maschili di Beach Volley.

Anche loro due a breve partiranno per la Croazia, come Laura Delli Quadri, per il Mondiale under 19. In questa competizione avranno in campo due coppie: Nicola Chiazzo e Gregorio Vanin, della Sisley, e Nicola Boldrini e Matteo Romiti.

Poi proseguiranno con gli altri appuntamenti, Europeo under 19 a Tel Aviv, Mondiali under 21 in Canada e Mondiali under 23 in Portogallo. “In tutto questo – ci dice Ettore – troveremo anche il tempo per poter organizzare un raduno collegiale tra Vasto e San Salvo, ora vediamo”.

Ormai da anni Marcovecchio e De Marinis, che è stata anche campionessa italiana nel beach volley, sono nello staff tecnico della Nazionale. Tra gli ultimi giovani che hanno allenato, insieme a Dionisio Lequaglie, c’è Daniele Lupo, il più giovane giocatore ai Mondiali di Roma, che probabilmente tornerà sotto la guida di Marcovecchio per il Mondiale under 23.

Forse nella nostra città c’è ancora poca attenzione per questa discipilina, nonostante le tante tappe del beach volley organizzate alla Marina. L’avere ben tre rappresentanti vastesi in nazionale, potrebbe dare maggior impulso e visibilità a questo sport.

Anche ad Ettore e Caterina facciamo un grande in bocca al lupo per tutte le competizioni in cui saranno impegnati in quest’estate.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su