vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Laura Delli Quadri ai Mondiali di beach volley in Croazia

Più informazioni su

VASTO  – “Sono davvero felicissima. Non credevo di essere selezionata per questi mondiali”. E’ entusiasta al telefono Laura Delli Quadri, giovane atleta vastese della San Gabriele Volley, selezionata per partecipare ai Mondiali Under 19 di Beach Volley, a Umag, in Croazia.

“Dopo l’esperienza dello scorso – ci dice Laura- con Europeo e Mondiali, torno a giocare in coppia con Alejandra Rodriguez per cercare di fare bella figura”. Non sarà facile, perchè sono la seconda coppia azzurra, quindi dovranno affrontare due partite di qualificazione per accedere al tabellone principale. “Ce la metteremo tutta, per iniziare bene e poter conquistare un buon piazzamento”.

In questi giorni, Laura, è a Falconara Marittima, dove da circa un mese si allena con i compagni delle nazionali giovanili. Nei giorni scorsi i giovani beacher sono stati a Roma, al Foro Italico, dove si stanno svolgendo i Mondiali di Beach Volley. “Sono stati giorni faticosi e allo stesso tempo interessanti – dice la giovane vastese-. Abbiamo fatto due allenamenti al giorno e guardato un po’ di partite, anche per cercare di carpire qualche trucco del mestiere agli atleti seniores”.

La conferma della partecipazione al Mondiale è arrivata proprio nelle ultime ore, quindi restano pochi giorni per mettere a punto tutto. “Non è un problema perchè stiamo lavorando bene già da un po’, con gli allenatori Lissandro e Lombardi. Iniziamo a concentrarci perchè tra poco si parte. Poi sarà una lunga estate, con diverse tappe in Italia e spero di poter essere in campo anche in quella di Vasto”.

Non resta che fare a Laura, ed Alejandra, un grande in bocca al lupo, con l’auspicio che possano far brillare l’azzurro della nazionale e anche un po’ il biancorosso della nostra città.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su