vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gli alunni del Liceo "ciceroni" per il Fai

Più informazioni su

VASTO – Sarà presentato questa sera, venerdì 17 giugno, alle 20.45 a Palazzo d’Avalos, il progetto che coinvolge Fai, Liceo Scientifico e Associazione Vigili del Fuoco in congedo.

Prima dell’imminente sottoscrizione dell’accordo tra la Soprintendenza archeologica dell’Abruzzo e il FAI in collaborazione con l’associazione Vigili del Fuoco in congedo, e del FAI con il Liceo Scientifico “R. Mattioli” di Vasto per la gestione delle terme romane di Histonium, FAI e Scientifico presenteranno il progetto per l’apertura delle terme nella stagione estiva 2011.

Tra la realizzazione di stage (alternanza scuola-lavoro) e summer school libera a quanti vorranno iscriversi, gli enti organizzatori intendono proporre un uso di questa struttura monumentale come punto di incontro della città e, soprattutto, di discussione culturale espressione del territorio.

La grande scommessa sta nel fatto che una fondazione e un’istituzione scolastica intendono trasformare un parco archeologico in un luogo aperto alle esperienze più diverse. Un’occasione, dunque, per tentare il buon uso del patrimonio esistente.

A conclusione della presentazione gli alunni del Liceo Scientifico daranno luogo allo spettacolo
“Un racconto di città : quale avvenire?” a cura di C.Muzii, A. Di Bussolo, R. Pepe.

Più informazioni su