vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fabrizio: "Troppe polemiche sull'amministrazione"

Più informazioni su

VASTO – Da Fabrizio Di Mascio, di Vasto, riceviamo e pubblichiamo:

Spett.le Redazione Vasto Web,

da tempo noto continui attacchi di diversa natura alla amministrazione comunale e non solo .

Ultimo lo striscione nel parcheggio a ridosso dell’ex stazione.

Da cittadino come tanti vorrei dare qualche spunto di riflessione.

Se vediamo che in una particolare area della città c’è immondizia non colpevolizziamo il comune ma prima di tutti noi stessi.

La civiltà di una città si vede dai gesti che ogni giorno noi tutti commettiamo, quando si vedono persone che nonostante la raccolta differenziata il sacchetto lo vanno a cestinare altrove, quando vedete persone lasciare bottiglie e carte per strada anche in pieno centro storico, quando ragazzi/e lasciano residui in spiaggia (punta penna e non solo) , forse è il caso di farsi l’esame di coscienza e non dire questa città fa schifo, bensì dire noi facciamo schifo.

A me piacerebbe vedere una città dove c’è unione di intenti tra categorie economiche e pubblica amministrazione, a me piacerebbe notare che ci sia il rispetto delle regole e questo è un desiderio di molti.

Per strada si parla e si discute ma pochi, anzi direi pochissimi, si informano, e giudicano e condannano.

Potrei continuare a parlare di cose che riguardano il turismo, l’ambiente ed altro ancora ma voglio solo comunicare che forse in questa città prima che si vada alla deriva è arrivato il momento di avere più coscienza civile.

 

Più informazioni su